Feste - Sport - Divertimenti
Oltre al tempo ed allo spazio impegnato in un aspetto più serio e culturale, ci sono anche quelli dedicati ad attività più ricreative e gioiose, come l'organizzazione di feste, motivo di riunione per un divertimento in comune, ed appositi campi sportivi per la pratica di sport quali tennis, calcio, pallavolo, pallacanestro, ping pong etc.
Feste - Sport - Divertimenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Villaggio Marino "Pio XII"

Bibione (Venezia)

        Soggiorno vacanze per ragazzi, gruppi familiari ed anziani

Bibione Tra i vari centri di accoglienza di cui il Centro Italiano Femminile di Venezia dispone, spicca in maniera particolare il Villaggio Marino Pio XII.
Situato nell'accogliente zona balneare di Bibione, è meta ricercata dal turismo italiano e straniero, per la bellezza dei suoi lunghi e soleggiati litorali, delle riposanti e fresche pinete e per la vivacità dei suoi divertimenti.
 

Risalendo un viale che scorre nella fitta ed ombreggiata pineta di proprietà del Villaggio, si accede ad un ampio parcheggio riservato agli ospiti del centro, fino ad arrivare ad una spaziosa e verde area circolare che costituisce lo spiazzo d'ingresso attorno a cui sono collocate tutte le varie strutture del villaggio.


clicca sulla foto

L'intero complesso Pio XII si suddivide in vari padiglioni che sono stati diversamente adibiti in conformità alle caratteristiche delle persone che ospita.



clicca sulle foto

Il padiglione centrale, che è il punto direzionale e di gestione dell'intero centro vacanza, oltre a svolgere le attività di segreteria e d'amministrazione, offre anche i locali per i servizi di cucina, ristorazione e pernottamento.

Degli altri padiglioni invece, quello denominato "Padiglione Rosso", è stato predisposto per accogliere i numerosi gruppi coloniali giovanili di varie nazionalità.

Padiglione Rosso
clicca sulla foto

Villa Maria
clicca sulla foto

Villa Maria, recentemente restaurata ed attrezzata anche di un servizio bar, è stata ideata per ospitare nuclei familiari ed anziani.

A pochi passi di distanza da quest'ultima, sempre di contorno a quello spiazzo circolare e centrale di cui parlavamo prima, si trovano la Chiesa, il cui edificio è impreziosito dalla rappresentazione della Via Crucis interamente costruita in legno ad opera del noto maestro Murer, ed una sala cinematografica per la proiezione di film rivolti soprattutto ai bambini ma utilizzata anche per concerti, forum di dibattito e rappresentazioni teatrali.


clicca sulla foto

Concludendo infine desideriamo richiamare l'attenzione sulla splendida e ben curata spiaggia privata, custodita da personale addetto, che dal mare giunge direttamente sino ai piedi della facciata frontale del padiglione centrale.


Presentazione
Venezia-Mestre
Bibione
Facen
Valbruna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BACK to Top